lunedì 5 agosto 2013

Conto corrente e qualche chiarimento...

La premessa di base è che qua siamo tutti in buona fede. 
Nessuno vuole fregare nessuno. Se ci sono inghippi di organizzazione, dipende proprio dal fatto che i genitori di Chanel non sono abituati a gestire situazioni come questa. 

Non credo sia semplicissimo tenere a bada la quotidianità della vita familiare, il lavoro, e mezza Italia che prova ad aiutarti, perché, da una parte è quasi incredibile e senza dubbio fa piacere, ma dall'altra bisogna combattere con un'ombra, cioè il dubbio, e vale nelle due parti: 
Chi dona e chi riceve ... "Si sentono cose" ... e "se ne vedono altre". Chi non l'ha mai detto o pensato? 

Nel nostro caso però, la raccolta è iniziata con la presentazione al pubblico di un referto medico (Che ripropongo) e a seguire, Simone e Viviana hanno sovraesposto la figlia, mostrando un gran numero di foto, al fine di dimostrare che è vero che si è dovuta operare, poi ingessarsi e così via. Essendo io dall'altra parte della barricata, posso dire che anche in questo c'è stato un mormorare di sottofondo perché, si sa, accontentare tutti è impossibile, e si sa anche che se uno è in buonafede, paradossalmente sbaglia di più che se ha un piano preciso nella testa.

Se vi può servire come garanzia, io li conosco da quattro mesi questi ragazzi, quindi come voi che leggete, ho deciso di fidarmi della loro parola, perché mille dettagli mi fanno capire che se uno volesse lucrare avrebbe altri atteggiamenti. 
In principio la raccolta fondi si è svolta soprattutto a Senigallia, la nostra città, e zone limitrofe. Qualcosa a Milano, perché ci sono amici della coppia, e ultimamente a Parma e dintorni. Ribadisco, serve molta organizzazione per farsi tornare certi conti. 

A fine agosto ci sarà una raccolta fondi ad Oriano (In questo link l'evento) e per questo sono nati alcuni equivoci in merito a dove vengono depositati i fondi. A Parma, la cosa è seguita dalla proloco di Solignano, e sono loro che hanno informato La Gazzetta di Parma, dando il proprio conto corrente come punto di riferimento, e sempre loro provvederanno a girare la somma sul conto di Viviana e Simone, non tutta la somma raccolta per Chanel in effetti, ma solo i soldi che serviranno e nel momento in cui sarà necessario. (E questo lo dobbiamo a persone che in passato hanno avuto l'infelice idea di rubare su questioni così delicate, a scapito di tutti gli altri.)   


Copio/incollo da Facebook: 

Viviana Cunegondi I conti aperto sono tre uno per Chanel intestato a me e Simone che sarà quello che useremo in America, uno la ONLUS mariagrazia Balducci Rossi che puntualmente gira i versamenti al nostro conto e una a Parma Intestato alla Pro Loco di Solignano.... Ma non c'è esclusiva ognuno è libero di scegliere e donare dove meglio crede senza priorità alcuna.




Riporto ancora una volta gli estremi di cui dispongo : 

C. Corrente bancario

Coordinate IBANIT 33 O 03075 01603 CC8000501923 presso Banca Generali 
 -Bocconi Simone e Cunegondi Viviana.
 -Nella causale scrivere: Contributo per le cure di Chanel.

Ps: Ho scritto la "O" in rosso per evidenziare che è una lettera maiuscola, la "O" appunto, e non uno zero.

Coordinate IBAN per chi vive all'estero
Simone Bocconi e  Viviana Cunegondi. 
Banca Generali IT  33 O 03075 01603 CC8000501923
                                 (Come sopra "O" è una lettera non un numero) 
      Codice BIC SWIFT BGEN IT 2T.
      Casuale: CONTRIBUTO ALLE CURE DI CHANEL


La fondazione Maria Grazia Balducci Rossi per i più bisognosi - Onlus sostiene una raccolta fondi impegnandosi a fianco della famiglia di Chanel Bocconi, affetta da fibromatosi aggressiva, che deve sottoporsi ad un ciclo di cure negli Stati Uniti, a Boston.
La terapia consiste in un ciclo di chemioterapia a basso dosaggio a cure ormonali e staminali, e nell'applicazione di una protesi muscolare, fatta in un punto dove non ci siano tumori. A Boston c'è un ospedale pediatrico, il "Children's Harward Hospital" impegnato nella ricerca sulla malattia di Chanel. E' importante intervenire ora per Chanel e per sostenere la ricerca e la cura su una malattia che toglie la salute ma non deve togliere la speranza.
Puoi donare anche tu, facendo un versamento su questo conto corrente:
Banca Popolare Etica IT 46 F 05018 02600 000000125475 

Causale: “Beneficenza per curare Chanel Bocconi”. 

Per chi volesse, tramite dichiarazione dei redditi, da intestare sempre alla: 
 Fondazione Maria Grazia Balducci Rossi.
 Codice fiscale:  92021780421

Via Postepay
NUMERO:     4023 6006 3728 8202     (Questo è il nuovo numero!!)  
Intestato a:  VIVIANA CUNEGONDI  (E' la mamma di Chanel)  
Cod. fisc:       CNGVVN74P65F205N

Infine, il conto della Proloco di Solignano, di cui al momento non ho il conto, ma è stato pubblicato sulla Gazzetta di Parma. 



Se ci sono dubbi o problemi, potete scrivermi nei commenti, e io, senza pubblicarli, giro la domanda a loro, o potete contattare loro tramite Facebook. 


Nessun commento:

Posta un commento